Training Autogeno Schultz – workshop di gruppo

Quest’anno aderisco al Festival della Psicologia con un workshop di gruppo di Training Autogeno Schultz (metodo di).training autogeno schultz

Il Festival della Psicologia, alla sua terza edizione, si svolgerà a Torino dal 7 al 9 aprile, con molti eventi e ospiti. Il tema di quest’anno, il concetto intorno a cui ruoteranno tutte le iniziative è quello delle storie. Come ci dice l’invito sul sito:

 

Quest’anno, alla terza edizione del Festival della Psicologia di Torino, parleremo di storie. Piccole e grandi, dei modi in cui ci cambiano, dei modi in cui il raccontarle e il raccontarci attraverso di esse ci fa percepire dagli altri. Dell’opportunità che le storie danno a tutti noi di immaginare e costruire un nuovo e più completo modo di vedere noi stessi e il mondo.

Oltre alle storie, gli appuntamenti ci vedranno interloquire con intellettuali, musicisti, pensatori. Da Moni Ovadia a David Le Breton, da Pupi Avati a Luigi Cancrini…e molti altri.

training autogeno schultz

Il Festival coinvolgerà tutta la Regione Piemonte e i suoi professionisti psicologi e psicoterapeuti, attraverso l’iniziativa di successo Piemonte In Treatment

Colloqui e Workshop a prezzi convenzionati per poter osservare, conoscere e sperimentare il mondo della psicologia da molto più vicino: che sia l’inizio di un percorso di approfondimento su di sé, che sia la ricerca di un bisogno, che sia la semplice curiosità e la voglia di allargare tutta la propria persona a nuove forme di conoscenza e condivisione.

In questo spirito, il Workshop di gruppo di Training Autogeno Schultz si propone di avvicinare le persone a una delle più conosciute tecniche di rilassamento e distensione psichica: il Training Autogeno di Schultz – Esercizi Inferiori.

Durante la parte teorica verranno presentati:
– la teoria di riferimento del metodo di autodistensione
– la struttura del training
– le possibilità e gli ambiti di applicazione
– la tipologia di corsi offerti dallo Studio

Durante la parte esperienziale sarà possibile provare in gruppo la tecnica, attraverso i primi esercizi del metodo.

Materiali necessari:
– abbigliamento comodo
– calze antiscivolo
– tappetino da palestra
– copertina leggera

L’iscrizione avviene attraverso il portale del Festival e permette di salvare/stampare il coupon da portare il giorno 1 aprile. Per accedere alla pagina del workshop sul sito del Festival, basta cliccare sul pulsante qui sotto.

Commenti

commenti

Pin It on Pinterest