Training Autogeno Schultz - workshop di gruppo
Quest'anno aderisco al Festival della Psicologia con un workshop di gruppo di Training Autogeno Schultz (metodo di).
Il Festival della Psicologia, alla sua terza edizione, si svolgerà a Torino dal 7 al 9 aprile, con molti eventi e ospiti. Il tema di quest'anno, il concetto intorno a cui ruoteranno tutte le iniziative è quello delle storie. Come ci dice l'invito sul sito:
Quest’anno, alla terza edizione del Festival della Psicologia di Torino, parleremo di storie. Piccole e grandi, dei modi in cui ci cambiano, dei modi in cui il raccontarle e il raccontarci attraverso di esse ci fa percepire dagli altri. Dell’opportunità che le storie danno a tutti noi di immaginare e costruire un nuovo e più completo modo di vedere noi stessi e il mondo.
Oltre alle storie, gli appuntamenti ci vedranno interloquire con intellettuali, musicisti, pensatori. Da Moni Ovadia a David Le Breton, da Pupi Avati a Luigi Cancrini...e molti altri.
Il Festival coinvolgerà tutta la Regione Piemonte e i suoi professionisti psicologi e psicoterapeuti, attraverso l'iniziativa di successo Piemonte In Treatment
Colloqui e Workshop a prezzi convenzionati per poter osservare, conoscere e sperimentare il mondo della psicologia da molto più vicino: che sia l'inizio di un percorso di approfondimento su di sé, che sia la ricerca di un bisogno, che sia la semplice curiosità e la voglia di allargare tutta la propria persona a nuove forme di conoscenza e condivisione.
In questo spirito, il Workshop di gruppo di Training Autogeno Schultz si propone di avvicinare le persone a una delle più conosciute tecniche di rilassamento e distensione psichica: il Training Autogeno di Schultz – Esercizi Inferiori.
Durante la parte teorica verranno presentati:
– la teoria di riferimento del metodo di autodistensione
– la struttura del training
– le possibilità e gli ambiti di applicazione
– la tipologia di corsi offerti dallo Studio
Durante la parte esperienziale sarà possibile provare in gruppo la tecnica, attraverso i primi esercizi del metodo.
Materiali necessari:
– abbigliamento comodo
– calze antiscivolo
– tappetino da palestra
– copertina leggera
L'iscrizione avviene attraverso il portale del Festival e permette di salvare/stampare il coupon da portare il giorno 1 aprile. Per accedere alla pagina del workshop sul sito del Festival, basta cliccare sul pulsante qui sotto.